Purina Pro Plan è un marchio PURINA. Scopri chi siamo.

Riconoscere i problemi neurologici nel gatto è importante: ecco perché.

Primo piano di un gatto con occhi assonnati

Il benessere cerebrale del gatto

Con l'avanzare dell'età del gatto possono verificarsi delle modifiche a livello cerebrale che influenzano memoria, apprendimento e altre funzioni cognitive. È possibile contribuire ad aiutare il gatto in questa fase attraverso una nutrizione scientificamente formulata per supportare le funzioni sensoriali e cognitive.

Proprio come è avvenuto per gli umani - la cui aspettativa di vita è aumentata grazie ai progressi realizzati in campo medico -, nel corso degli ultimi anni anche la vita media degli amici felini domestici si è allungata in modo considerevole grazie ai progressi nel campo della medicina veterinaria e della nutrizione.

Il naturale processo di invecchiamento cerebrale

Ci sono tuttavia dei segni tipici dell'invecchiamento cerebrale del gatto, come la progressiva riduzione delle capacità cognitive, dovute a una serie di modifiche a livello cerebrale che possono influenzare per esempio la memoria e l’apprendimento.
Se da un lato per il proprietario non è sempre facile riconoscere le modifiche comportamentali del gatto, dall'altro si tratta spesso di cambiamenti che possono interferire con le funzioni giornaliere e con la qualità di vita di entrambi.
In realtà questi cambiamenti cerebrali iniziano prima dell’arrivo della senilità, ed è per questo che fornire al gatto un’adeguata alimentazione è fondamentale per aiutare a moderare le conseguenze del tempo che scorre. Supportare le funzioni cognitive nei gatti maturi può quindi contribuire a supportare la qualità della loro vita e preservare il rapporto con il proprietario.

Un supporto importante dall’alimentazione

La nutrizione gioca perciò un ruolo chiave quando si desidera supportare il benessere cerebrale nei gatti adulti. Purina Pro Plan Optisenses è un alimento scientificamente formulato che contiene uno speciale complesso nutrizionale con Acidi Grassi Omega3, arginina, vitamine del gruppo B ed antiossidanti che contribuiscono al supporto del metabolismo cerebrale e delle funzioni vitali del gatto adulto.

X
Purina TI RISPONDE