Purina Pro Plan è un marchio PURINA. Scopri chi siamo.

RACCOMANDAZIONI PER INDIVIDUI SENSIBILI AGLI ALLERGENI DEL GATTO

RACCOMANDAZIONI PER INDIVIDUI SENSIBILI

I proprietari di gatti che sviluppano una sensibilità agli allergeni dovrebbero evitare o almeno ridurre il contatto con i loro amici gatti. Gli allergologi raccomandano una serie di misure cautelative al fine di ridurre la concentrazione degli allergeni nell’abitazione

  • Rimuovere i complementi d’arredo che possono accumulare componenti allergeniche (tappeti, coperte, copriletti);
  • Mantenere la pulizia della casa, pulendo e rimuovendo la polvere con panni umidi elettrostatici giornalmente, anche nei luoghi difficili da raggiungere, lavare tende e lenzuola frequentemente;
  • Utilizzare un purificatore d’aria e arieggiare tutte le stanze quotidianamente.

Tutti questi metodi hanno un’efficacia limitata nel ridurre “il carico allergenico totale” e possono richiedere uno sforzo significativo e un costo rilevante, così come essere difficile da sostenere nel lungo periodo.

Un altro approccio diffuso nel trattare gli allergeni del gatto è l’uso di medicinali antistaminici che mirano a prevenire l’esordio di sintomi assumendoli prima della interazione o convivenza con il gatto oppure tramite l’immunoterapia. Anche questo metodo presenta alcune limitazioni, dal momento che gli antistaminici sono soprattutto utilizzati per combattere le manifestazioni allergiche per contrastare i sintomi quali ad esempio: prurito, gonfiore delle mucose ed altriNei casi estremi la migliore linea di difesa potrebbe essere quella di evitare di tenere i gatti in casa, ma come tutti i proprietari di gatti sapranno, nessuna di queste opzioni migliorerebbe la relazione tra i gatti e le persone che gli vogliono bene.

A seguito di dieci anni di ricerche, siamo orgogliosi di presentare un approccio innovativo e sicuro per il gatto, nel gestire il principale allergene prodotto dai gatti chiamato Fel d 1: Purina® Pro Plan® LiveClear®. Un alimento completo che, è dimostrato ridurre l’allergene (Fel d 1) sul pelo del gatto in media del 47%, a partire dalla terza settimana di alimentazione quotidiana ed esclusiva per almeno dieci settimane.

Pro Plan® LiveClear® non è solamente un’incredibile rivoluzione nella gestione dell’allergene del gatto, è anche una nutrizione quotidiana dal gusto eccellente, con il vantaggio di contribuire alla qualità della vita del gatto e del nucleo familiare.

X
Purina TI RISPONDE